Nata quasi 100 anni fa nella centralissima Via Roma, da cui prende il nome, Tipolitografia Roma (www.tiporoma.it) è da una quarantina d’anni nell’attuale sede di Vicolo Calcirelli. E’ l’unica ormai rimasta in centro città tra le tipografie “storiche” di Verona. Rilevata nel 1994, Attilio e Alberto Moserle hanno iniziato una trasformazione che ha portato a fare degli investimenti nel campo digitale con l’acquisto di un plotter ad ecosolventi e nelle nuove tecnologie a basso impatto ambientale...
Infatti è stata acquistata una nuova 4 colori DI della Presstek che, oltre a montare 2 CTP direttamente in macchina, utilizza la tecnologia offset waterless con l’eliminazione di sviluppi, chimici e liquidi di bagnatura.
Un punto di forza di Tipolitografia Roma è la vasta gamma di prodotti e l’ampio range tiratura che può proporre alla clientela, spaziando dagli stampati commerciali alle partecipazioni di nozze con le tempistiche di un centro stampa digitale.
Il completo processo produttivo è gestito interamente in azienda con la possibilità anche di lavorazioni di particolare pregio come il rilievo termico o la stampa in lamina.
L’originalità e la freschezza delle idee dei soci ha fatto si che numerose aziende dello scenario veronese, molti professionisti, artigiani e privati si rivolgano a Tipolitografia Roma per i propri stampati.